Home ARTE E CULTURA Domenica Bach fa sosta a Formello

Domenica Bach fa sosta a Formello

violoncello240.jpgUn’occasione per gli amanti della musica e per quelli che aspettano un’occasione per scoprirla, a due passi da Roma Nord e a costo zero. Domenica 26 ottobre alle 18, nella Sala Grande di Palazzo Chigi di Formello, un violoncello napoletano del 1891 apre la stagione musicale 2014-2015 dell’Associazione Culturale Bernardo Pasquini.

Il Maestro Luigi Negretti Lanner, violoncellista di fama dedito principalmente al repertorio romantico e contemporaneo, proporrà due Suite di J. S. Bach.

Perché a costo zero? Come spiega il Segretario Enea Resta, il concerto è gratuito perché scopo dell’Associazione è promuovere e diffondere la cultura e l’arte con molteplici e iniziative per stimolare nel pubblico la curiosità e l’interesse verso la musica colta.
Giunta al 15° anno di attività grazie all’entusiasmo e alla dedizione dei suoi soci e al contributo di sostenitori e amanti della musica, l’Associazione presenta dunque con orgoglio il primo Concerto della Stagione. Questo il programma:

Suite III in do maggiore per Violoncello solo BWV 1009
Prelude
Allemande
Courante
Sarabande
Bourrée I – Bourrée II – Bourrée I
Gigue

Suite VI in re maggiore per Violoncello solo BWV 1012
Prelude
Allemande
Courante
Sarabande
Gavotte I – Gavotte II – Gavotte I
Gigue

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome