Home ATTUALITÀ PD Ponte Milvio: “La buona scuola arriva in XV Municipio”

PD Ponte Milvio: “La buona scuola arriva in XV Municipio”

buonascuola.JPG“La Buona Scuola arriva finalmente in XV Municipio” così dichiara in una nota il circolo PD di Ponte Milvio annunciando l’avvio di una consultazione pubblica e sostenendo che “una riforma della Scuola non può che passare da un coinvolgimento attivo di tutti i cittadini, dagli studenti ai genitori al corpo docente, ne va del futuro del paese, dell’Italia tra venti, trenta, quarant’anni.”

“Come circolo di zona – continua la nota – intendiamo mettere a disposizione di tutti i residenti sede e struttura per dibattere insieme del rapporto del Governo ‘La Buona Scuola’ consultabile sul sito labuonascuola.gov.it. Per un approccio insomma in linea con lo spirito della riforma.”

“Venerdì 24 ottobre terremo un primo incontro consultivo assieme a Valeria Baglio, consigliera in Aula Giulio Cesare ma soprattutto con Grazia Napoletano, già dirigente scolastico, impegnata da sempre in progetti educativi e didattici di inclusione, alcuni dei quali in carcere, e Roberto Tesei per dar voce agli studenti. L’incontro si terrà in via della Farnesina, 37 e – conclude la nota – sarà introdotto dall’Assessore alle Politiche Scolastiche del XV Municipio, Alessandro Cozza.”

” Ci auguriamo un’importante partecipazione di tutte le categorie ma soprattutto di tutti gli interessati. La posta in gioco – conclude la nota – è davvero alta e la possibilità di incidere massima, sarebbe un peccato non dare il proprio contributo”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Il progetto sembra molto interessante. Troppo. Non che non si debba aspirare al “meglio” (e non intendo sostenere che il progetto sia “il meglio”), ma partiamo da talmente lontano che forse, cominciare con obiettivi meno ambiziosi, ma più limitati e concreti oprebbe essere maggior garanzia di successo. In bocca al lupo comunque.

  2. Caro Cozza, l’iniziativa mi sembra valida e, proprio per questo, ritengo che discutere di un argomento così interessante, (del rapporto del Governo, con Dirigenti scolastici, con Amministratori Pubblici ecc..), la sede di un circolo di Partito, non sia il luogo più “istituzionalmente adeguato” dove svolgerla….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome