Home AMBIENTE XV Municipio, Zotta (M5S): “Stop all’inquinamento elettromagnetico incontrollato”

XV Municipio, Zotta (M5S): “Stop all’inquinamento elettromagnetico incontrollato”

zotta2.jpgTeresa Zotta, consigliera M5S del XV Municipio, informa che, nella seduta odierna, Il Consiglio ha approvato all’unanimità “la proposta di risoluzione presentata dal M5S mirante all’approvazione di un piano regolatore per la localizzazione e l’installazione di Stazioni radio base per la telefonia mobile, comprese quelle di nuova generazione LTE”.

E’ l’avvio di un percorso atteso da migliaia di cittadini preoccupati dalle numerose richieste di installazione di antenne telefoniche giunte in Municipio negli ultimi dieci mesi,  ben undici nel corso del 2014 (clicca qui) ? E’ quanto tutti auspicano.

Da cosa nasce la proposta del Movimento 5 Stelle oggi approvata?  “Nasce dalla necessità – spiega Zotta – di istituire Osservatori di settore municipale sull’inquinamento elettromagnetico e ha come scopo primario quello di rendere parte attiva il Municipio nella gestione del processo di pianificazione e di sospendere l’iter per l’installazione di antenne nei luoghi ad alta densità abitativa.”

“Esprimo vivo apprezzamento per il voto unanime – conclude Zotta – è la dimostrazione che gli interessi comuni pongono in secondo piano le divergenze ideologiche”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Però, per essere delle persone che dicono sempre no, direi che è un bel risultato.

    Brava Teresa Zotta e bravo il Consiglio tutto.

    Esprimo solo opinioni personali.

  2. Come se dice n’gergo tecnico stanno su a stessa Frequenza .
    Speramo che nun vengheno fori troppe armoniche .

    Avranno trovato er canale giusto pe comunica ? Se risentimo piu’ avanti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome