Home ATTUALITÀ Occhio alla banda di Stanlio e Ollio

Occhio alla banda di Stanlio e Ollio

laurel_hardy.jpgC’è una nuova banda di ladri che sta colpendo i quartieri di Roma Nord: sono in due, sono dell’est Europa, colpiscono sia di notte che di giorno. E gli abitanti di Fleming, Vigna Clara e Ponte Milvio sono sul chi va là perchè questi due, uno alto e magro, l’altro corpulento e con i capelli rasati, sembra che abbiano scelto come obiettivo proprio queste zone.

Da mesi girano per la zona cercando di entrare nei palazzi in due modi. Alla luce del sole vanno in giro vestiti da tecnici dell’Italgas, con una tuta blu per mimetizzarsi, tentando di farsi aprire i portoni dai condomini. Di notte, ne forzano direttamente le serrature.

Alcuni, come un portiere del Fleming al quale questa estate hanno addirittura puntato un coltello alla gola, hanno avuto la disavventura di incontrarli da vicino, altri hanno solo subito le loro malefatte. Anche i Carabinieri li conoscono bene.
E, sempre al Fleming, li conosce bene anche un ragazzo che l’altra notte ha visto i due ladri in azione.

“L’altro sera – racconta a VignaClaraBlog.it – avevo fatto tardi, e rientrato a casa e chiusa la porta, dopo pochi secondi ho sentito un botto. Inizialmente ho pensato che fosse un condomino, mi sono messo a guardare dallo spioncino e ho visto due uomini, uno alto e magro, l’altro un po’ più cicciotto e con i capelli rasati. Sono entrati di corsa e sono scesi giù nel garage. Dopo pochissimi minuti li ho sentiti risalire, ho di nuovo guardato nello spioncino e li ho visti fuggire. Il giorno dopo mi hanno detto che c’era stato un furto e allora ho collegato le due scene. Il portiere mi ha detto che secondo lui sono gli stessi soggetti che gli hanno puntato il coltello”.

Come ci dice il nostro interlocutore, anche le forze dell’ordine sanno chi sono: “Il giorno dopo sono andato dai carabinieri e loro mi hanno detto che hanno capito a chi mi riferivo: due uomini dell’est Europa, forse polacchi, che entrano nei palazzi di notte. Per le loro corporature potrebbero sembrare Stanlio e Ollio”.

Detta così fa sorridere ma in ogni caso se vi capita di incontrare due in bombetta, beh, diffidate.

Francesco Cianfarani

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Al Fleming di mattina, c’è una coppia di fidanzati – così sembrano – che si apposta ai portone amoreggiando e perdendo tempo, per attendere il momento propizio e poi tentare di forzarlo con un cacciavite……appena mi hanno visto che li osservavo dal balcone sono scappati……….occhio a chiunque…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome