Home ATTUALITÀ Ciclopasseggiando tra Villa Ada e Ponte Milvio

Ciclopasseggiando tra Villa Ada e Ponte Milvio

biciDomenica 5 Ottobre l’associazione Biciebike/Sherwood, in collaborazione con altri gruppi bici nell’ambito della promozione delle due ruote ecologiche organizza un bici tour, tra il Flaminio e Ponte Milvio. Scopo dell’iniziativa promuovere la bicicletta sia nei centro di Roma che nelle zone periferiche.

L’itinerario previsto per questa ciclopasseggiata, che non presenta difficoltà, si snoderà sia nel I Municipio che nei municipi circostanti, percorrendo tratti ciclabili e strade sterrate a sostegno della realizzazione di nuove ciclabili.Nell’ambito della pedalata sono previste alcune soste nei luoghi piu caratteristici della zona, dove uno storico dell’arte illustrerà i luoghi attraversati.

Per chi vuole partecipare a questo ciclotour il primo appuntamento è alle 9.30 a Piazzale Flaminio (lato Villa Borghese) mentre il secondo appuntamento è alle 10,15 a Ponte Milvio dove si snoda la ciclabile del Tevere Nord.

Gli organizzatori raccomandano a tutti i partecipanti una bici in buono stato e il caschetto. Ricordano inoltre che la domenica e i giorni festivi sulla Metro A e B si può trasportate la bici sui vagoni di testa.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome