Home ARTE E CULTURA A Labaro la “settimana Montaliana”

A Labaro la “settimana Montaliana”

montaliana.jpgA Labaro la “settimana Montaliana”. Il Teatro Le Sedie offre infatti agli appassionati di poesia e di cultura novecentesca una settimana di poesie, letture, interpretazioni, proiezioni e conferenze curata da Enrico Papa e presentata da Italo Moscati. Una settimana di omaggio a Eugenio Montale, premio Nobel per la letteratura nel 1975.

Da mercoledì 1° a domenica 5 ottobre, Il Teatro Le Sedie, in Vicolo del Labaro 7, dalle ore 18 ospiterà esposizioni fotografiche, proiezioni ed interventi di studiosi, critici e letterati. Grazie alla partecipazione di Italo Moscati ed alla collaborazione con la casa editrice Ensemble, l’evento sarà riccamente e variamente articolato.

Italo Moscati presenterà la rassegna su Montale e ricostruirà il contesto storico in cui agiva il poeta, presentando un documentario ed un libro dedicati a Maria Callas (Così amavano, così ameremo) ed una monografia su Sergio Leone (Quando il cinema era grande), nei giorni di mercoledì 1 e sabato 4 ottobre.

La casa editrice Ensemble presenterà invece nei giorni di giovedì e venerdì quattro poeti contemporanei (Michele Papa, Giorgio Laurenti, Alessandra Mattei, Andrea Viviani) che leggeranno le loro ultime opere, segnando il passaggio dalla poesia novecentesca di Montale a quella del nuovo millennio.

Infine Enrico Papa chiuderà gli appuntamenti di ogni giorno, proponendo l’interpretazione di passi significativi dell’arte di Montale con lo spettacolo IO E MONTALE – Oltre la parola.

Per info e prenotazioni: www.teatrolesedie.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome