Home ATTUALITÀ Venti di secessione sulla Cassia?

Venti di secessione sulla Cassia?

indipedenza.jpgLassù, sulla ‘Padania’, i venti di secessione spirano da anni ma mai avremmo immaginato che una folata così forte potesse arrivare fin sulla Capitale. Una scritta apparsa nelle ultime ore a Vigna Clara ne è la prova: a Roma Nord si sogna la secessione. Parrà strano ma è proprio così.

“San Godenzo zona autonoma!” urla infatti una grande scritta vergata da un giorno o due sul muro di cinta della scuola Zandonai di Vigna Clara.

Ora, a parte capire dall’estensore perché abbia scelto un muro così lontano da San Godenzo per lanciare il suo grido d’indipendentista, vien da chiedersi che tipo d’autonomia si reclama. Fare di San Godenzo l’enclave del XV Municipio? Trasformare il quartiere in Repubblica di San Marino della Cassia? Promuoverlo a paradiso fiscale di Roma Nord?

Il messaggio è così criptico che lascia spazio a tante interpretazioni.
Più di tre non ne abbiamo trovate, chiediamo dunque aiuto ai lettori, magari proprio a quelli che risiedono a San Godenzo..

secessione2.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. La stessa scritta era comparsa già a san godenzo (intorno al civico 40), ora cancellata.
    Nel mio immaginario, ho sempre pensato che si riferisse allo spaccio di droga e alle lotte tra le bande per l’accaparramento delle “zone”, un po’ come la scritta “DIO C’E'” che indica la disponibilità in zona.
    Ma forze i poliziotti o i carabinieri su questo possono aiutarci.

    A proposito …. proprio la scritta “dio c’è” è apparsa sul muro del giardino di san godenzo, purtroppo anche a coprire parte del disegno realizzato solo qualche mese fa dagli Scout con l’aiuto dei bambini della zona. PECCATO!

  2. Abito a San Godenzo ed ho sempre pensato e sperato che lo slogan del quale si tratta fosse una iniziativa goliardica. Del resto a Viterbo in pieno centro storico , faceva bella mostra di se, una enorme scritta :”Sipicciano Capitale” ( Sipicciano e’ una frazione del comune di Graffignano) . Insomma ognuno per sentirsi più tranquillo cerca l’autonomia di nuclei sempre più piccoli. Io del resto rilancio ! Voglio o meglio , vorrei la totale autonomia di casa mia battendo moneta e legiferando attraverso editti che abbiano valore all’interno della mia abitazione !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome