Home ATTUALITÀ Mosiello: “Educarsi al Futuro al Teatro Patologico, un evento ben riuscito”

Mosiello: “Educarsi al Futuro al Teatro Patologico, un evento ben riuscito”

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

mosiello“E’ stato un incontro veramente riuscito quello che si e’ svolto ieri al Teatro Patologico sul progetto “Educarsi al Futuro” nell’ambito delle iniziative della Notte Europea della Ricerca dedicata alla divulgazione scientifica.” Così ne commenta l’esito la consigliera del XV Municipio Lucia Mosiello che lo aveva promosso.

“Un ringraziamento sentito va al dr.Giovanni De Paoli dell’Enea, che ha spiegato ad un pubblico di studenti e di cittadini quali dovranno essere le sfide della sostenibilita’ e come potremo vincerle anche grazie alla stretta collaborazione tra scuola e ricerca”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Presenti all’incontro le studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore G.De Sanctis che lo scorso anno sono risultati vincitrici del Premio Educarsi al Futuro messo in palio dalla Provincia, accompagnate dalle loro docenti, i componenti di alcuni comitati cittadini, l’assessore alla Cultura del XV Municipio Alessandro Cozza e i consiglieri Emilia Tricoli e Marcello Ribera.

“Ieri – continua la consigliera Mosiello – abbiamo creato un’ occasione di confronto tra mondo della ricerca e cittadinanza realizzandola direttamente sul territorio. Certamente non finisce qui e molte altre iniziative potranno essere programmate per la prossima edizione della Notte della Ricerca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome