Home ATTUALITÀ Mosiello (PD): “Più parcheggi rosa nel XV Municipio”

Mosiello (PD): “Più parcheggi rosa nel XV Municipio”

mosiello“Aumentare il numero dei parcheggi rosa nel territorio puo’ aiutare a migliorare la qualita’ della vita delle mamme”. Così dichiara la consigliera PD del XV Municipio Lucia Mosiello nel commentare quanto approvato dal Consiglio municipale nella seduta di martedì 23 settembre.

“La gravidanza viene spesso percepita come un evento principalmente ed esclusivamente privato e ormai non viene manifestata alcuna solidariata’ nei confronti della gestante. Le cose si complicano quando, soprattutto nelle aree urbane. la futura mamma decide di utilizzare l’automobile per recarsi in posti dove e’ difficile trovare un parcheggio. Per ovviare a cio’ sono stati ideati i parcheggi Rosa, ossia stalli di sosta riservati alle donne in gravidanza o con neonati al seguito soprattutto in prossimita’ di uffici pubblici e strutture sanitarie.”

“Nel nostro Municipio – spiega Mosiello – ce ne sono soltanto due presso l’ospedale Sant’Andrea, per cui ho voluto rilanciare questa iniziativa proponendo di ampliarne il numero con una apposita risoluzione che e’ stata approvata oggi dal Consiglio del Municipio.”

“Purtroppo i “Parcheggi Rosa” – conclude – non sono contemplati dal vigente Codice della Strada e quindi non potendo sanzionare le occupazioni indebite l’iniziativa si fonda esclusivamente sulla responsabilita’ dei cittadini che vengono in questo modo sensibilizzati ed invitati a rispettare i soggetti beneficiari dei parcheggi riservati principalmente per senso civico e non per il timore di essere sanzionati.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome