Il Festival dei colori, dei sapori e degli aquiloni si terrà domenica 28 settembre, dalle 10 alle 16, nei giardini dell’Ambasciata del Pakistan a Vigna Clara. Un festival aperto a tutti, col quale si avrà anche l’occasione di salutare l’estate che volge al termine. Obiettivo dell’iniziativa, promuovere la cultura e le tradizioni del Pakistan in Italia.
Nei giardini dell’ambasciata verranno allestiti stand con prodotti tipici pakistani, dall’artigianato all’abbigliamento, passando per bracciali e accessori, oggetti di truck art e una ricca varietà di primizie culinarie.
Per tutta la giornata si potrà infatti gustare le specialità culinarie pakistane, partecipare ed assistere alle tradizioni gare di aquiloni, scoprire l’artigianato pakistano, i vestiti tradizionali e le colorate pashmine, assistere alle performance dal vivo di musica e danza .
Un giorno di festa che si colloca nel programma di scambio culturale voluto dall’Ambasciatore e che consente ai romani di approfondire la conoscenza di usi e costumi di un paese lontano.
All’ambasciata si accede da due ingressi: via Riccardo Zandonai 84 e Via della Camilluccia 682. Suggeriamo di privilegiare il primo per una maggiore facilità di lasciare l’auto. (red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA