Home AMBIENTE Antenne telefoniche, Mocci-Pandolfi: “Urgente una mappatura nel XV Municipio”

Antenne telefoniche, Mocci-Pandolfi: “Urgente una mappatura nel XV Municipio”

mocci-pandolfi1.jpg“A seguito delle numerose richieste di installazione di antenne di telefonia giunte al XV Municipio negli ultimi mesi (ndr leggi qui), chiediamo al Presidente Daniele Torquati di intervenire sul Campidoglio affinché, in attesa di una mappatura di quelle già presenti nel Municipio, sia rilasciato un parere contrario alle nuove installazioni.” Così in una nota i consiglieri Giuliano Pandolfi (Gruppo Misto) e Giuseppe Mocci (NCD).

“Va sottolineato che alcuni territori, come ad esempio Cesano e Osteria Nuova, sono già fortemente provati dall’incidenza di Radio Vaticana. E’ quindi necessaria una presa di posizione della Giunta del XV Municipio. Chiediamo – concludono – che si esprima rapidamente contro queste richieste (al di là del mero diniego alla concessione di aree pubbliche che peraltro nel nostro Municipio non ci sono, a compensazione di tali richieste) per tutelare migliaia di cittadini che abitano nella parte più a nord del territorio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Sono molto lieta di questa iniziativa. Speriamo vivamente che le antenne non vengano installate. Abito in via Corchiano e da quando abbiamo letto su questo blog dell installazione siamo siamo tutti molto preoccupati, per la nostra salute, per la scuola di via Vibio Mariano da cui l’antenna disterebbe solamente 60 metri !

  2. Vi informo che l’attuale governo ha messo nel decreto Salva Italia il seguente comma che rende del tutto inutile sia il lavoro del municipo sia del Comune e nulle qualsiasi rivalsa verso TAR od Aatro.

    Dal Fatto Quotidiano del 17 Settembre 2014.

    “Il penultimo comma dell’articolo 6 rende giustizia a Tim,Vodafone e a tutte le altre compagnie: possono poggiarle liberamente e ovunque, senza chiedere “autorizzazioni paesaggistiche ”a condizione che non siano alte più di un metro e mezzo.”
    In pratica le antenne si potranno mettere OVUNQUE !

    E pace a tutti.

    Esprimo solo opinioni personali.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome