Home ATTUALITÀ Come cambiano le linee bus nel XV? Venerdì incontro pubblico

Come cambiano le linee bus nel XV? Venerdì incontro pubblico

fila-bus.jpgDalle 16.30 alle 18.30 di venerdì 19 settembre, nella sala Consiglio del XV Municipio, al piano terra di via Flaminia 872,  si terrà un incontro pubblico nel quale verranno illustrate le modifiche alle linee bus del trasporto pubblico locale di recente annuncio.

“Tali modifiche – ricorda Elisa Paris, Assessore alla Mobilità del XV, entreranno in vigore da lunedì 22 settembre e per questo, come annunciato nei giorni scorsi, abbiamo deciso di organizzare un appuntamento per fornire maggiori informazioni ai cittadini alla presenza di personale specifico”.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Giovedì 11 settembre il Municipio ha approvato il piano di razionalizzazione del trasporto pubblico proposto dal comune ad eccezione dell’accorpamento delle linee 039 e 302.
    Martedì 16 settembre il Municipio convoca un incontro pubblico per il 19 settembre per illustrare le modifiche delle linee, quindi dando per scontata anche la modifica dello 039.
    Ergo: i cittadini sono stati presi in giro sulle reali intenzioni del Municipio in merito alla linea 039. Venerdì direte ai cittadini che voi non volevate ed è stato il Comune a decidere.
    Facevate più bella figura a non presentare nessun documento in Consiglio, perché tanto già sapevate che non sarebbe valso a nulla.
    Complimenti.

  2. Potete venirci a spiegare questi cambiamenti TPL mentre stiamo alla fermata degli autobus? Tanto alle fermate, mentre aspettiamo che arrivi l’autobus, abbiamo tanto tempo per ascoltare il “personale specifico” che ci vuole convincere che con l’autobus è più comodo e agevole percorrere in un’ora, se tutto va bene, il tratto di strada che con l’automobile si percorre in 10 minuti !

  3. Infatti, questi pareri non sono vincolanti, ma alla fine della fiera a cosa serve esprimerli se chi deve decidere se ne frega? così tanto per lavarsi la coscienza? Parlare di “modifiche” al tpl poi è veramente una colossale presa per i fondelli! Si tratta di tagli brutali fatti per risparmiare chilometri, quindi carburante, usura dei mezzi. Pensate all’accorpamento delle linee 039 e 302: i bus ex 302 verranno usati sul nuovo percorso Valbondione – Settebagni senza introduzione di ulteriori bus aggiuntivi. Quindi come faranno a garantire uno standard minimo accettabile di servizio con gli stessi bus ma con un percorso più lungo? Quale sarà la frequenza dei passaggi soprattutto la mattina quando Labaro è praticamente bloccata?

  4. Perché non pensare a fare due 039 una barrato fino a Settebagni ( in alcune ore il 302 e vuoto) e il 039 con il percorso solito. sarebbe troppo

  5. la linea dello 039 non deve essere cambiata già hanno ridotto gli autobus da quattro a tre gli orari non sempre vengono rispettati. Arrivi con il treno a labaro e l’autobus è già passato oppure l’autista se vede il treno l’autista invece di aspettare fa le corse per andare via. Con questo cambio sarà più le volte che la gente sarà costretta ad andare a piedi. Bella Italia e bella Roma. Marino invece di dare i soldi ad extracomunitari e zingari pensa ai cittadini che pagano regolarmente le tasse che sono un’enormità

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome