Home ATTUALITÀ Prima Porta, giovedì distribuzione gratuita di “pastiglie” anti zanzare

Prima Porta, giovedì distribuzione gratuita di “pastiglie” anti zanzare

zanzara tigreGiovedì 18 settembre, dalle 9 alle 12 in Piazza Saxa Rubra a Prima Porta, secondo appuntamento di distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre a cura del XV Municipio. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, in collaborazione con il XV Municipio, nell’ambito della campagna in corso dall’8 maggio per la disinfestazione della zanzara tigre.

Il larvicida, in forma di pastiglia da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano), è un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali domestici. Con le pastiglie anti-larva l’Assessorato distribuisce anche del materiale informativo per spiegare come ogni cittadino può contribuire a limitare la proliferazione dell’aedes albopictus.

Giovedì, alla distribuzione saranno presenti Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente, che in una nota così dichiarano: “Nonostante ci stiamo avviando verso la fine dell’estate è molto importante continuare l’opera di prevenzione in queste settimane poiché il periodo di massima proliferazione della zanzara tigre è proprio quello a cavallo tra agosto e settembre dove le uova riescono a schiudere anche in meno di sette giorni grazie all’alternanza di precipitazioni e caldo umido.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome