Home ATTUALITÀ Cesano, via Bellino sempre più pericolosa: investito un bambino

Cesano, via Bellino sempre più pericolosa: investito un bambino

via bellinoLo scorso venerdì pomeriggio si è verificato quello che tutti da tempo denunciavano e temevano, l’investimento di una persona in via Pietro Bellino. In questo caso la vittima è un bambino che giocava in strada e rincorreva il suo pallone. È stato investito e scaraventato a diversi metri. Per la cronaca, oggi è in buone condizioni.

L’episodio ci viene raccontato da un nostro lettore che vuole con ciò denunciare la pericolosità di questo rettilineo che attraversa una zona residenziale, dove giocano bambini e dove ci sono persone che fanno footing o che passeggiano e che, a causa dello stato dei marciapiedi e dei cumuli di rifiuti intorno ai pochi cassonetti presenti (leggi qui), sono costretti a scendere pericolosamente sulla strada dove sfrecciano auto e moto.

“Voglio infatti denunciare l’assenza di controlli – conclude il nostro lettore – e auspicare l’intervento degli organi competenti per attuare tutti quei dispositivi che possano impedire a scellerati automobilisti e motociclisti di sfrecciare a folli velocità. Attendiamo sempre una visita del Presidente del Municipio Daniele Torquati per verificare la pericolosa situazione. La prossima tragedia sarà in via Palatucci altezza parco giochi? Dovremo aspettare molto? Ricordo infine un detto: se vedete un pallone attraversare la strada fermatevi…. C’è sicuramente un bambino che lo rincorre”.

E per dovere di cronaca, dobbiamo ricordare che questa non la prima segnalazione sul tema. Esattamente un anno fa titolavamo: Via Bellino off limits ai pedoni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome