Home ATTUALITÀ Chirizzi (PD): “XV Municipio approva piano trasporti ma boccia modifiche allo 039”

Chirizzi (PD): “XV Municipio approva piano trasporti ma boccia modifiche allo 039”

chirizzi240.jpg“Nella seduta di giovedì 11 settembre il Consiglio municipale ha discusso e approvato a maggioranza il piano di razionalizzazione del trasporto pubblico proposto dal comune. Il documento condivide il riassetto delle linee ad eccezione dell’accorpamento delle linee 039 e 302”. Lo dichiara la Presidente del Consiglio XV Municipio, Gina Chirizzi.

“Tale accorpamento è stato giudicato penalizzante per i cittadini di Labaro e di Saxa Rubra e per lo stesso si è espresso un parere di forte contrarietà. Attendiamo ora un intervento risolutivo da parte dell’Assessore ai trasporti Improta coerente con le decisioni assunte dal Consiglio e in linea con il sentimento di un intero quartiere.”

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Ma se tutti i giornali parlano del 22 settembre come data per la modifica/soppressione delle linee, tra cui lo 039, a cosa serve il documento approvato dal Consiglio del XV? Un’altra presa in giro per noi utenti del trasporto pubblico? Un’opposizione di facciata all’approvazione delle modifiche tanto per dire “l’hanno deciso altri, noi non volevamo” e così…si ha la coscienza pulita

  2. Veramente un bel teatrino messo in scena dai politici del municipio. Si lavano la coscienza approvando un piano, che sarà in ogni caso attuato da ATAC dal 22 settembre, ed esprimendo contrarietà all’accorpamento tra il 302 e lo 039. Ma a cosa serve il Consiglio se non è in grado di incidere nemmeno su una società (oramai fallita) posseduta al 100% dal Comune? Oramai è tutto deciso, l’ATAC non sta più in piedi grazie alle ruberie degli ultimi anni e a pagarne le conseguenze saranno come al solito studenti e lavoratori.Occorre chiudere ATAC e fare gare per il TPL aperte alle migliori società anche estere; avremo sicuramente un servizio migliore.

  3. Dopo le parole della Sig.ra Chirizzi mi domando se vivo nel xv municipio.Nessuna parola sullo 035 e su gli abitanti di valle muricana che dal 22 settembre vedranno passare, se non si rompe,un autobus ogni 40 minuti circa fino alle 22 e 30 e dopo dovranno cavarsela con le proprie forze per restanti 8 km. del percorso.Avevamo tramite il locale comitato di quartiere chiesto più volte di migliorare il servizio che era già scadente ma ora è pressoché inservibile.Migliaia di residenti vengono privati di accedere ai luoghi di lavoro, al diritto allo studio, alla vita collettiva della città di Roma se non contando sulle proprie risorse.Dietro questa rimodulazione ci vedo un duro attacco a quelle periferie che più necessitano di servizi pubblici.Periferie che hanno visto lo spontaneismo abusivo sostituito dai cosiddetti piani di recupero fatti per aggredire il territorio con nuove costruzioni dei soliti noti senza avere in cambio nulla per quello che riguarda i servizi.Ora Sig. ra Chirizzi conosco benissimo il potere che ha un municipio riguardo questa situazione, ma aver votato favorevolmente questa proposta vi rende correi di fronte agli abitanti di Valle Muricana.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome