Da questa notte sono all’opera 16 squadre della manutenzione stradale della Grande Viabilità a supporto dei Municipi XV, X, VII, III. Le squadre, che operano sotto il coordinamento della Protezione Civile, stanno effettuando attività di messa in sicurezza delle strade e disostruzione caditoie da fogliame, aghi di pino e detriti superficiali.
Nelle aree di Prima Porta e Infernetto, soggette a storiche criticità dovute alla mancanza di impianti di sollevamento delle acque meteoriche, sono state dislocate quattro unità autospurgo.
In corso anche la messa in sicurezza della sede stradale di via della Giustiniana, interessata da un modesto smottamento di terra, e un’attività di monitoraggio delle condizioni di stabilità di Viale Cavalieri Vittorio Veneto (Panoramica di Monte Mario) in previsione di possibili altri fenomeni meteorologici acuti.
Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.
© RIPRODUZIONE VIETATA