Home ATTUALITÀ Trasporti nel XV Municipio, Ribera (PD): “Stiamo raccogliendo suggerimenti dei cittadini”

Trasporti nel XV Municipio, Ribera (PD): “Stiamo raccogliendo suggerimenti dei cittadini”

ribera3.jpg“Stiamo lavorando da giorni in Commissione Mobilità sulla proposta del Piano di Revisione del Trasporto Pubblico Locale e continueremo anche nei prossimi giorni. Il nostro obiettivo è quello di ascoltare e raccogliere i vari contributi dei cittadini per portare in consiglio un documento con proposte strutturate, così che si possa esprimere un parere con la più ampia cognizione possibile.” Lo dichiara il Presidente della Commissione Mobilità del XV Municipio, Marcello Ribera.

“Mi dispiace della rigida imposizione di tempi così ristretti per l’espressione parere, forse questo lavoro di concertazione con il territorio doveva essere considerato a monte della strutturazione del piano e probabilmente non era opportuno farlo pervenire al municipio nel mese di agosto.”

“Voglio ringraziare – conclude Ribera – tutti i membri della commissione mobilità, i capigruppo del Pd, Sel e della Lista Civica per lo sforzo e il lavoro che stanno compiendo in questi giorni e sono convinto che questo impegno porterà ad arrivare a delle proposte largamente condivise grazie anche al contributo dei lavoratori dell’Atac del deposito di Grottarossa che, mettendosi a disposizione dell’amministrazione e sopratutto dei cittadini, stanno avanzando proposte costruttive, tenendo conto dei tagli previsti ma puntando a garantire un servizio efficiente del nostro trasporto pubblico. Qui si baserà il nostro impegno di far valere la voce del territorio anche dopo il 22 settembre quando è prevista l’esecuzione del piano.”

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Invito la Commissione mobilità a fare un giro con me con lo 039 per raggiungere il trenino, le fermate del 200 sulla Flaminia da Labaro e Collidoro nel periodo lavorativo e scolastico meglio se con pioggia. Altra tappa da fare insieme: come raggiungere Via Caprilli, casomai dovessi andare dai Vigili Urbani, da Labaro o Prima Porta, senza il 200 deviato perchè è stato eliminato? Secondo calcola il percorso dell’Atac:
    Partenza da Via Claudio Carcagni,
    A piedi per 900 metri
    recarsi alla fermata Labaro
    – Prendere la linea VITERBO (Flaminio (Roma Viterbo)) per 5 fermate
    Scendere alla fermata Tor di Quinto
    A piedi per 1050 metri
    fino all’arrivo Via Federico Caprilli, 1
    VITERBO ogni 20 min. (perche’ e’ domenica spero!)
    Distanza Percorsa: 6392 Metri
    Data/Ora Calcolo Percorso: 07/09/2014 16:41
    insomma non mi suggerisce neanche di aspettare lo 039 per arrivare al trenino!!!
    Forse per l’Atac e’ stato soppresso anche lo 039? Speriamo di no! Cordialmente Ornella di Labaro

  2. Dunque cara commissione quello che volevo dire è che il povero 039 già fatica a fare il giro attuale lottando contro il traffico della Flaminia e l’uscita dal raccordo, figuriamoci se poi deve arrivare fino a Settebagni e prendere il GRA e la Via Salaria!
    Ornella

  3. Scusa a io so un po tardo a capi .
    Si vedo che sti giorni hanno messo e tabelline co l’orari novi che vordi che dopo er 22 li ricambieno

    Me sa tanto che ve sete mparati a fa li comunicati cioe’ a tuitta , na vorta er popolo usava di civetta ,
    Ar di la de le chiacchiere GOVERNA significa da RISPOSTE CONCRETE a PROBLEMI REALI ” nun e’ mia l’ho copiata” comunque condivido sta frase .
    Er popolo c’ha bisogno de risposte no durante e feste, ma pija l’autobus tutti li giorni e quindi si c’vete COGNIZIONE ” se dice cosi no ” de quarche disagio = servizio che fa schifo dovete interveni’ nun e’ che fate li Cristiani a ore arterne .
    A csocienza co ce l’hai o nun ce l’hai.

  4. L’estensione del percorso del 233 fino alla Tiburtina era stata considerata una svolta per tutti gli abitanti della zona nord perché’ con un solo autobus si arrivava fino al Policlicnico, all’Universita la Sapienza, , al CNR alla stazione Tiburtina, a San Lorenzo dove ad esempio esiste il centro di Neurolopsia infantile. È stata riportato il capolinea ai Parioli con grande nocumento per i fruitori di un servizio essenziale, Certo si sarebbe dovute intensificare le corse. Ma toglierò no. Spèro che presto possa essere ripristinato. Alteimenti su ritorno al servizio privato per tale tragitto come esisteva qualche anno fa detto PEOPLE SE RVICE.

  5. il 039 serve anche Colli d’oro . Se devo andare a saxa rubbra come fascio? solo questo serve gran parte di Labaro. Ma i geni che decidono questi cambi sono mai saliti su questi mezzi ?

  6. Ormai della famosa (mondiali del 1990) stazione di vigna clara non se ne parla più? avete idea di quanto traffico toglierebbe in ingresso a Roma già facendo partire I treni da lì senza dover attendere fantomatiche rimozioni di “artigiani” in via di camposanpiero o costruzioni di ponti su fiumi. In attesa della metro C a Tor di Quinto (quando arriverà sarà a lievitazione magnetica) intanto potrebbe dimostrarsi un buon ricostituente della famosa “cura del ferro” proclamata qualche anno fa….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome