Home ATTUALITÀ L’Olimpico riapre i battenti, 50mila tifosi attesi sabato sera

L’Olimpico riapre i battenti, 50mila tifosi attesi sabato sera

roma-fiorentina.jpgRiecco il campionato di serie A, si ricomincia col via vai dalle parti dell’Olimpico, che apre i battenti sabato alle 20 e 45 per la sfida fra la Roma e la Fiorentina. Si inizia col “botto”, si parla di cinquantamila presenti sugli spalti, considerando che il sodalizio giallorosso ha già staccato ventottomila abbonamenti.

La squadra di Rudi Garcia punta decisamente allo scudetto, dopo il secondo posto dello scorso anno, e i tifosi fantasticano una partenza lanciatissima contro la formazione viola allenata dall’ex romanista Vincenzo Montella, che non può contare sull’attaccante Giuseppe Rossi, fermo in infermeria.

Ma anche la squadra di Rudi Garcia si presenta al via con assenze eccellenti, al punto da rivoluzionare la difesa rispetto a quanto ci si poteva aspettare: i centrali saranno i neo acquisti Astori e Manolas, vista l’indisponibilità di Castan; e sulla sinistra difensiva debutterà Ashley Cole, che in fase di avvicinamento al campionato ha lasciato qualche dubbio nel merito della condizione fisica.

Roma-Fiorentina è stata sfida da prima giornata di campionato anche dieci anni fa, nella serie A 2004-2005; finì 1-0 per la Roma e a griffare la vittoria casalinga fu proprio Vincenzo Montella.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome