Home ATTUALITÀ XV Municipio, Pica (SEL): “NO al centro commerciale sulla Flaminia”

XV Municipio, Pica (SEL): “NO al centro commerciale sulla Flaminia”

picaAssente da Roma, il capogruppo SEL nel XV Municipio, Alessandro Pica, con una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 agosto, rende nota la posizione del suo partito in merito alla vicenda di via Vitorchiano, sulla Flaminia, dove sarebbe prevista la realizzazione di un centro ad uso commerciale e uffici. Posizione riassumibile in due lettere: NO.

“Sono passati più di due anni – scrive Pica – da quando fummo chiamati a discutere in merito all’Accordo di Programma che prevede la costruzione di un centro commerciale a Via Vitorchiano; ma, se questi due anni sono stati, per fortuna, sufficienti a far cambiare il governo della città e del XV Municipio, non sono invece bastati a far mutare la nostra posizione: SEL era limpidamente contraria allora e, come da noi già ribadito nelle riunioni di maggioranza, è altrettanto limpidamente contraria oggi.”

“Ho solo il grosso rammarico di non poter esprimere il mio voto contrario nella sede deputata in quanto io sarò fisicamente impossibilitato a partecipare al Consiglio convocato per il 7 agosto perché fuori Roma. Invito però – conclude Pica – tutti gli esponenti della maggioranza di centrosinistra a confermare il voto del 2012 contro la costruzione del centro commerciale.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Per favore non chiamatelo “centro commerciale”. Il folle progetto prevede solo pochi negozi al piano terra, per il resto uffici e presumibilmente residenziale.
    P.S. Complimenti alla sovrintendenza, tra i primi responsabili di questo scempio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome