Home ATTUALITÀ A Roma Nord i mondiali di pesca sportiva

A Roma Nord i mondiali di pesca sportiva

pesca240.jpgPatrocinate dal Comune di Roma, si terranno a Roma Nord, dal 4 al 9 agosto, la 16ma edizione del campionato mondiale di pesca “al colpo” diversamente abili e la 7ma edizione del campionato mondiale di pesca “al colpo” veterani. Per “pesca al colpo” si intendono le diverse tecniche che fanno uso di un galleggiante.

Teatro delle competizioni, il Tevere tra Ponte Duca d’Aosta, Ponte Risorgimento, Lungotevere della Vittoria e Lungotevere Oberdan.

Sedici le nazioni partecipanti da tutto il mondo, oltre 250 gli atleti, 50 i tecnici e gli accompagnatori, 100 i commissari e giudici di gara.

“Un’esperienza di sport, ecologia e avventura senza eguali per Roma e per l’Italia”, preannuncia il comitato organizzatore che precisa: “tra gli intenti, ridare al Tevere la sua funzione di risorsa per la città e per lo sport.”

Gli enti organizzatori sono la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e la FIPSed (Federazione Internazionale di Acque Dolci).

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Interessante,
    diverse persone mi hanno detto che il Tevere è ricco di speci ittiche importanti sia a monte che a valle della città.
    Dove si tiene questa manifestazione?

  2. Speriamo che per l’occasione il Comune ripulisca liberandolo dai rifiuti quel tratto di fiume, che nonostante lo sforzo di alcune associazioni e di volontari che si battono contro il degrado organizzando giornate dedicate alla pulizia degli argini, è completamente dimenticato da chi amministra questa città. da sempre.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome