Home ATTUALITÀ Prima Porta, Chirizzi-Mandolesi (Pd): “Dalla Regione prime risposte al territorio”

Prima Porta, Chirizzi-Mandolesi (Pd): “Dalla Regione prime risposte al territorio”

comunicatiA seguito di quanto deciso nell’assemblea pubblica tenutasi recentemente a Prima Porta, Luigina Chirizzi, consigliera PD del XV Municipio, e Ilaria Mandolesi, coordinatrice del PD di Prima Porta e Labaro, hanno incontrato l’assessore all’ambiente della Regione Lazio Fabio Refrigeri. Ecco il resoconto nelle loro parole.

“L’assessore Refrigeri ha rassicurato i presenti sul suo personale impegno nell’attivare tutte le procedure utili al risarcimento per le famiglie e le attività che hanno subito danni, così come previsto dal governo attraverso il riconoscimento dello stato di calamità. Inoltre ha assicurato una serie di interventi, da finanziare sempre attraverso i fondi della “struttura di missione per il dissesto idrogeologico” costituita dal governo Renzi.”

“L’ARDIS,da parte sua, provvederà alla sistemazione dell’impianto idrovoro di via Frassineto e alla bonifica del fosso nel tratto di competenza. Infine, come richiesto dal PD locale, verranno affidate le competenze degli impianti ad ACEA Ato 2, con l’obiettivo di semplificare le competenze e individuare un unico gestore del sistema idraulico di Prima Porta.”

La riunione, alla quale hanno partecipato una delegazione dei cittadini e del comitato nato spontaneamente dopo l’alluvione del 31 Gennaio, il presidente del municipio Daniele Torquati e il responsabile politiche del territorio del PD Roma Marco Tolli, si è sciolta con l’impegno di riconvocare a settembre un incontro più operativo per definire tempi e modalità di intervento.

“Vogliamo ringraziare il Consigliere Agostini per aver costruito l’appuntamento e l’Assessore Refrigeri per la disponibilità dimostrata” concludono Chirizzi e Mandolesi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome