Home ATTUALITÀ La Notte dei Ricercatori approda a Roma Nord

La Notte dei Ricercatori approda a Roma Nord

notte_ricercatori.jpgIn una delle ultime sedute, il Consiglio del XV Municipio ha approvato una proposta presentata dalla consigliera PD Lucia Mosiello che impegna il Presidente Torquati e la sua Giunta ad aderire alla Notte Europea dei Ricercatori 2014 che si terrà a fine settembre. Previsti seminari aperti ai cittadini e alle scuole sul tema della sostenibilità.

Ne hanno dato notizia l’Assessore alla Cultura Alessandro Cozza e la stessa consigliera spiegando in una nota che “La Notte Europea dei Ricercatori e’ un’occasione importante per portare i cittadini a conoscere la scienza e coloro che la realizzano, ridurre la distanza percepita fra la società e chi “produce” scienza ed incentivare i giovani a intraprendere un percorso di formazione e professionale nella Scienza e Tecnologia.”

Per questo da oltre 15 anni i ricercatori nell’ultima settimana di settembre organizzano eventi, dibattiti pubblici, incontri chiamati “Caffe’ scientifici” e visite presso i laboratori. L’evento che coinvolge molte città in Europa ed in Italia, tra cui Roma, da quest’anno approda quindi anche nel XV Municipio.

“Nel territorio del nostro Municipio – concludono Cozza e Mosiello – esistono importanti e differenti enti di ricerca e in occasione della Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza siamo intenzionati ad invitarli a tenere seminari aperti ai cittadini e alle scuole sul tema della sostenibilità e a concordare con loro varie iniziative direttamente sul territorio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome