Home ATTUALITÀ “Passaggi” da non perdere a Formello

“Passaggi” da non perdere a Formello

donnafisar.jpgNumerosi e interessanti gli appuntamenti del cartellone di Formello Palcoscenico Città per la prossima settimana. Tra i diversi eventi in programma segnaliamo “Passaggi”, a cura di Tiziana Cesarini e Noemi Colitti, martedì 22 luglio alle 21 nel cortile di Palazzo Chigi. Passaggi è danza, theremin, fisarmonica e tastiera.

Si potrebbe definirlo un concerto con interventi di teatro danza, ma anche una performance con musica live, perché in Passaggi il linguaggio del corpo e quello della musica si accordano e procedono insieme.

Punto di unione è l’utilizzo del theremin, strumento poco noto al grande pubblico, realizzato nei primi del ‘900 dall’omonimo fisico russo. Di solito suonato avvicinando le mani alla sua antenna, in Passaggi il theremin viene utilizzato in modo originale, perché ad attivarlo sono i movimenti del corpo che danza.

Il tutto inserito in una narrazione che vuole essere una riflessione sulla comunicazione umana, che passa dalla ricerca di un rigore logico alla frammentazione e infine al recupero di un linguaggio più integrato.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome