Home ATTUALITÀ “Adotta 1 Zebra” patrocinato da XV Municipio e ASL Roma E

“Adotta 1 Zebra” patrocinato da XV Municipio e ASL Roma E

zebra.jpgParte col piede giusto il progetto “Adotta 1 Zebra”. La sua mission sul territorio di Roma Nord per coinvolgere i giovani dei licei sulle norme del Codice della Strada, a cominciare dall’attenzione ai passaggi pedonali, è stata ritenuta così valida da ottenere due importanti patrocini.

Il progetto, presentato in Campidoglio lo scorso martedì 1 luglio, si propone di coinvolgere i giovani dei licei del XV Municipio e di tutta Roma nel prendere a cuore le norme del Codice della Strada a cominciare dall’attenzione ai passaggi pedonali. Ecco perché la Zebra; è un animale simpatico, non fa paura ed è a strisce. Come le strisce pedonali, che per i pedoni dovrebbero rappresentare una “zona franca”, una zona sicura, un percorso solo a loro riservato.

Ideato da Alvise Di Giulio, presidente del Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti, in collaborazione con l’Istituto Montessori – lo stesso frequentato da Valentina Giannini, la giovane morta lo scorso marzo in un tragico incidente sulla Cassia Nuova – il progetto prenderà corpo a settembre. Ma i suoi nobili intenti hanno già ottenuto due importanti riconoscimenti.

Pochi giorni fa, il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, e il direttore generale della ASL Roma E, Angelo Tanese, hanno deciso di concedere al progetto il patrocinio delle Istituzioni da loro guidate, dando così lustro e maggiore importanza al lavoro che verrà svolto con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Claudio Cafasso

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome