Home ATTUALITÀ La Giustiniana, Erbaggi (NCD):”Via Rocco Santoliquido chiusa da 15 giorni ma nessuno...

La Giustiniana, Erbaggi (NCD):”Via Rocco Santoliquido chiusa da 15 giorni ma nessuno lavora”

erbaggi.JPG“Via Rocco Santoliquido chiusa da due settimane e nessuno lavora. Da 15 giorni la strada è interrotta per la presenza di alberi pericolanti ma nessuno ha ancora alzato ancora un dito” dichiara in una nota Stefano Erbaggi, consigliere NCD e Vicepresidente del Consiglio del XV Municipio.

“Due settimane fa, via Rocco Santoliquido è stata chiusa al traffico per la caduta di alcuni rami. E’ stata immediatamente riscontrata la presenza di alberi pericolanti in alcune strutture pubbliche adiacenti la strada, ma oggi, il tratto interessato da queste problematiche è ancora chiuso e, cartelli di lavori in corso e transenne a parte, in 15 giorni nessun intervento è stato ancora realizzato”.

“A due settimane dalla chiusura della tratta – spiega Erbaggi – non sono in corso lavori, né opere di alcun genere. Cosa aspettano? Siamo abituati ad aspettarci di tutto dalla Giunta di Daniele Torquati, anche la dimenticanza di un intervento urgente a La Giustiniana. Certo però, come può governare il territorio chi si dimentica delle opere in corso, delle strade chiuse e dei disagi dei cittadini? A chi ha votato per questa Giunta – conclude Erbaggi – l’ardua sentenza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. E’ proprio sicuro che la mancata realizzazione degli interventi di cui parla dipenda dalla Giunta del Municipio e non, invece, dal competente Dipartimento o dall’Ufficio Giardini?

  2. @ Diamante – Mi scusi Diamante, ma da 15 giorni la strada è interrotta. Io ci abito praticamente sopra! Chi governa non fa nulla: questo è un dato di fatto, a quanto mi pare di capire. Oppure lei è tra quelli che pensano che il verde e la cura degli alberi siano argomenti importanti solo in campagna elettorale? Noi siamo qua, vicino a via Rocco Santoliquido, e sono due settimane che non succede nulla. E’ ora che l’Amminisrazione municipale, dopo un anno di “immobilità”, cominci a lavorare!

  3. @ ELISABETTA
    …e io ho fatto soltanto una domanda: è sicuro il consigliere Erbaggi che la competenza su quegli alberi pericolanti sia del Municipio e non del competente DIpartimento?

  4. @Diamante le alberature su strada sono di competenza del dipartimento Ambiente, quelle all’interno di strutture pubbliche (come in questo caso) no. Detto ciò sono certo che l’intervento lo farà sempre il Dipartimento su richiesta del Municipio….

    quindi il punto è: il Municipio si sta muovendo? se sì quanto ci mette? possibile che una strada venga interrotta per alberature pericolanti e in 15gg nessuno interviene?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome