Home ATTUALITÀ Joan as Police Woman, Suzanne Vega e Cat Power insieme all’Auditorium

Joan as Police Woman, Suzanne Vega e Cat Power insieme all’Auditorium

donne.jpgJoan as Police Woman, Suzanne Vega e Cat Power. Tutte insieme sullo stesso palco. E quando ricapita più. Domenica 20 luglio alla Cavea dell’Auditorium si terrà in esclusiva per “Luglio suona bene 2014” un evento che ha dell’incredibile, un concerto interamente dedicato alla musica d’autore al femminile.

Un concerto che vedrà impegnate sul palco tre delle migliori musiciste americane delle ultime generazioni in tre diversi set musicali con altrettante diverse formazioni ad accompagnarle.

Joan Wasser, in arte Joan as Police Woman, è una compositrice e polistrumentista newyorchese che nel suo palmares di collaborazioni vanta nomi del calibro di Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony & The Johnson e Franco Battiato. Ma è probabilmente più nota alle cronache per la sua relazione con il compianto Jeff Buckley, del quale fu l’ultima fidanzata prima che questi trovasse la morte nelle acque del Mississippi. Ha esordito nel 2006 e ha pubblicato a marzo “The Classic”, il suo quinto lavoro in studio.

Suzanne Vega, invece, non ha bisogno di presentazioni. Nata in California nel 1959, è in attività dall’inizio degli anni ottanta. Con l’esordio omonimo del 1985, ma soprattutto con “Solitude Standing” del 1987 – che conteneva la hit planetaria “Luka” – ha lasciato un marchio indelebile nel folk-pop a stelle e strisce di quella decade. A febbraio di quest’anno è uscito il suo ottavo album in studio dal titolo “Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles”, al quale hanno partecipato anche Peter Gabriel e Tony Levin, bassista dei King Crimson.

Infine, Cat Power, anche lei astro luminosissimo del cantautorato alternative USA. L’ultimo album, “Sun”, è stato uno dei migliori del 2012. In attesa di ascoltarne il seguito, godiamocela così, dal vivo e senza filtri.

Valerio di Marco

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome