Home ATTUALITÀ Atletica e volley continuano a regnare

Atletica e volley continuano a regnare

Una manifestazione tira l’altra per quel che riguarda la regina delle Olimpiadi fra impegni “master” e corse locali; nel frattempo il mondo del volley romano premia le squadre che si sono distinte sotto il punta di vista dell’etica sportiva con la consegna del “Favretto” 2014 e della coppa disciplina.

Sabato 12 e domenica 13 luglio lo stadio della Farnesina ospita il campionato regionale individuale master, protagonisti gli atleti che ai recenti campionati italiani di Modena hanno portato a casa titoli e medaglie. Sempre lo stadio della Farnesina martedi 15 luglio ospita la prima serata di “Atletica di sera”, manifestazione giovanile organizzata dal Comitato provinciale di Roma che vedrà in gara esordienti, cadetti, master, allievi, junior, promesse e senior.

Ancora: martedi 15, ma ci si sposta sul litorale, per chi ama correre a due passi dal mare, c’è l’appuntamento con la prima edizione del trofeo podistico Città di S.Marinella organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Santa Marinella runner in collaborazione con la Pro Loco: la gara è in notturna e si sviluppa sulla distanza di 7.250 metri. La partenza alle da via della Libertà, adiacenze largo Gentilucci, dove è previsto anche l’arrivo.

Intanto s’è chiusa la stagione della pallavolo romana. Nella sala Auditorium del palazzo delle federazioni sportive del coni, viale Tiziano 74, è stato consegnato il premio “Franco Favretto” 2014 al Marino Pallavolo Asd. Il premio, assegnato per consolidare i valori in cui Franco credeva, “lealtà, rispetto dell’avversario, dell’arbitro e delle regole, sempre e comunque” è stato ritirato dal presidente del sodalizio Sante Marfoli.

Per quel che concerne la Coppa disciplina stagione 2013/2014 riconoscimenti di merito sono stati assegnati all’Asd Pallavolo Tor Sapienza (prima classificata nel settore femminile) e all’Assd Afro (prima classificata del settore maschile). Menzioni di merito per Polsportiva comunale Albano (f), Asd Acli nfa (f/m), Apdp Vigna Pia (f), Pol. Cali Roma XIII (f/m), Virtus Roma Ssdarl (f/m), As Roma centro (f), Ass. sportiva Giro volley (f), Nuova pol. Montello Asd (m), Apsd Sporting Pavona (f), Asd Pallavolo Monterotondo (m).

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome