Home ATTUALITÀ Via Grottarossa, Paris: “Il 21 luglio inizio lavori per acque meteoriche”

Via Grottarossa, Paris: “Il 21 luglio inizio lavori per acque meteoriche”

parisLunedì 21 luglio inizieranno a via di Grottarossa i lavori di costruzione delle fognature per le acque bianche, nel tratto compreso tra via Cassia e il Parco della Pace, ma prima verrà realizzata la video-ispezione della fognatura esistente in via Veientana, propedeutica all’inizio dei lavori che dureranno fino alla fine di agosto. Lo comunica Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio.

“Vista la presenza del cantiere di Italgas e di conseguenza delle già necessarie e programmate limitazioni alla viabilità, è stato deciso di anticipare una quota parte dei lavori per la raccolta delle acque meteoriche che si dovranno svolgere nell’estate 2015: l’unione di questi due interventi permetterà di limitare la durata dei lavori, anche il prossimo anno, ai soli mesi di luglio ed agosto. Diamo questo annuncio con estrema felicità – sottolinea Elisa Paris –  perché i cittadini di via di Grottarossa stanno aspettando quest’opera ormai da 20 anni e sono fiera del lavoro che abbiamo svolto in questi mesi in collaborazione con Roma Capitale per riuscire a ritrovare i fondi per questo fondamentale intervento. Questo è stato necessario perché le precedenti Amministrazioni, il 31/12/2011, hanno cancellato l’impegno di fondi di più di 600mila euro”.

“Ma per fortuna questo è il passato, ci siamo impegnati fin dal nostro insediamento ed oggi iniziamo una nuova pagina per la vita di via di Grottarossa, riuscendo per di più a realizzare i lavori esclusivamente nei mesi estivi, limitando i disagi dei residenti. Ringrazio infine per il prezioso supporto Dario Nanni, Presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale, che ci ha aiutato a ritrovare i soldi per questo intervento, e – conclude – ringrazio inoltre l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Paolo Masini, che ha voluto fortemente che i lavori iniziassero già questa estate”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome