“Confermando quanto dichiarato nell’ultimo aggiornamento sulla situazione di via di Santa Cornelia, ieri sono stati ultimati i sondaggi geologici sul costone realizzati dall’impresa del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Roma.” E’ quanto dichiara Elisa Paris, Assessore Lavori Pubblici e Mobilità Municipio Roma XV.
“Da oggi quindi, come promesso all’assemblea pubblica con i residenti di venerdì scorso, iniziano le operazioni di rimozione della vegetazione e dei massi più pericolosi. Nella giornata di ieri inoltre, per accelerare i tempi delle operazioni burocratiche, abbiamo realizzato un sopralluogo con gli enti che devono rilasciare i pareri competenti per poter essere immediatamente operativi. Nell’attesa dei risultati dei sondaggi geologici, abbiamo scelto di iniziare già oggi la rimozione della vegetazione e dei massi pericolosi, proprio per anticipare i tempi e non perdere neanche una giornata di lavoro.”
“Questa decisione – conclude Paris – ci potrebbe permettere, salvo che i risultati dei sondaggi non rilevino un sottofondo non stabile, di concludere le operazioni di rimozione entro la fine della prossima settimana e quindi di riaprire la strada. Le eventuali ulteriori attività sul costone potrebbero comunque essere svolte con strada aperta a senso unico alternato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA