Home ATTUALITÀ Leli (FI): “Decoro parco dell’Olgiata, domani ci pensiamo noi!”

Leli (FI): “Decoro parco dell’Olgiata, domani ci pensiamo noi!”

leli“Mercoledì ore 18.30 arriva ‘Ci pensiamo noi’: cittadini e club Forza Silvio da tutta Roma nord uniti per ripristinare il decoro al parco dell’Olgiata, abbandonato da mesi tra cumuli di rifiuti e mille pericoli”. Lo comunica in una nota Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Silvio XV Municipio.

“Assieme ai circoli di Olgiata, Le Rughe-Formello, Salario, Fleming, Boccea e Laurentino ci tireremo sù le maniche per provvedere da soli alla pulizia dell’area verde, visto che l’amministrazione non interviene da tempo. L’obiettivo vero e proprio è – prosegue Leli – attirare l’attenzione dei media e delle istituzioni sul terribile stato in cui versa la locale area verde”.

“Ogni giorno – si legge nella nota – giovani e bambini sono infatti costretti a vivere il parco scansando i rifiuti, senza uno straccio di illuminazione, piantando i piedi nell’erba alta e passando di fatto il proprio tempo libero in un luogo lugubre e malsano. Come se non bastasse, oltre al degrado vi è un concreto rischio sicurezza: mancano alcune recinzioni del fosso con un rischio di ‘salto nel vuoto’ di 15 metri”.

“Il parco in questione fa parte del Punto Verde Qualità Olgiata, già tristemente noto alle cronache, e versa nel più completo abbandono. Proprio per questo – conclude Leli – abbiamo deciso di intervenire insieme per far sì che almeno una parte del P.V.Q. torni ad avere le caratteristiche per le quasi era stato ideato: il verde, ma, soprattutto, la qualità. Punto.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome