“Sono iniziati nella giornata di ieri i sondaggi geologici del costone di via di Santa Cornelia per gli esiti dei quali bisognerà aspettare le analisi del laboratorio.” A fornire questo nuovo aggiornamento sulla chiusura di via Santa Cornelia è Elisa Paris, assessore ai lavori pubblici del XV Municipio.
“Durante questa settimana abbiamo effettuato i sopralluoghi con la società TPL per verificare la fattibilità di portarvi la linea 033 passando per la Cassia Bis, facendo inversione nella proprietà di un privato che si è gentilmente reso disponibile e nella giornata di oggi siamo stati informati che le verifiche burocratiche previste per il passaggio della navetta sulla Cassia Bis hanno dato esito positivo.”
“Per quanto riguarda l’intervento sul costone – continua Paris – l’Ufficio Tecnico del Municipio si è attivato per predisporre un intervento preliminare di disgaggio (rimozione) dei massi pericolanti e rimozione di tutta la vegetazione che crea il danno al costone stesso. Dopo questo intervento dovremmo riuscire quanto meno ad aprire il senso unico alternato. Entrambe le operazioni – conclude Paris – cioè autobus e costone, partiranno entro la prossima settimana.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
birichini