Home ATTUALITÀ Via Mengotti, io speriamo che me la cavo

Via Mengotti, io speriamo che me la cavo

via-mengotti.jpgGrazie soprattutto al fatto che i lavori per rifarli paiono del tutto interrotti e abbandonati, marciapiedi più “sgarrupati” di quelli di via Mengotti, a Vigna Clara, è difficile vederne. Tant’è che nell’affrontarli più d’uno ha detto: io speriamo che me la cavo…

C’è qualcosa di più da dire di quanto dicano queste foto? I marciapiedi sembrano percorsi di guerra, si cammina infatti sulla terra battuta e sconnessa, marciapiedi sui quali un anziano avrebbe enormi difficoltà.

mengotti4701.jpg
Marciapiedi dal manto divelto, polverosi, sporchi. Marciapiedi pieni di buche e di sassi, neanche fossimo in aperta campagna.

mengotti4702.jpg

A complicare la vita dei pedoni di via Mengotti cumuli di pezzi di asfalto e catrame che ostruiscono il passaggio. Ben transennati, giustamente. Ma vere e proprie barriere architettoniche, quelle per cui ci si batte per abbatterle, non per erigerle.

mengotti4703.jpg

Di questi marciapiedi s’era iniziato il rifacimento per poi fermarsi. Fino a quando? Fino a quando il diritto dei pedoni a muoversi in sicurezza sarà l’ultima delle preoccupazioni dei nostri amministratori?

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. signori del Municipio, si può sapere perchè si sono fermati i lavori ? Perchè almeno non fate portare via quelle montagne schifose di pezzi di marciapiedi ?

  2. Spero proprio che il Municipio riesca a provvedere entrò l’estate. E’ i degrado inaccettabile accanto a una scuola, che non solo crea disagi agli abitanti, ma mette a rischio i piccoli alunni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome