Home ATTUALITÀ Prende corpo il progetto “Adotta-1-zebra”

Prende corpo il progetto “Adotta-1-zebra”

zebraNato a Roma Nord, prende corpo il progetto “Adotta-1-zebra” per promuovere la sensibilità dei giovani sulla sicurezza stradale sulla scia delle diverse tragedie accadute negli ultimi tempi. Se ne parlerà in Campidoglio in una conferenza stampa convocata per martedì 1 luglio.

Il giorno martedì 1° luglio 2014, alle ore 10,30, è stata convocata dal Comitato Civico Villaggio dei Cronisti e dall’Istituto Montessori, (lo stesso frequentato da Valentina Giannini, la giovane morta lo scorso marzo in un tragico incidente sulla Cassia Nuova) una conferenza stampa presso la Sala del Carroccio in Campidoglio per il lancio del progetto “Adotta-1-Zebra”, progetto mirato alla formazione e alla sensibilizzazione alla sicurezza stradale.

Sulle strade di Roma ogni mese in media muoiono 15 persone mentre ogni anno, nella Capitale, perdono la vita tante persone quante le vittime di 6 navi Concordia. Cifre terribili che hanno spinto il Comitato Cittadino Villaggio dei Cronisti e l’Istituto Montessori a lanciare questa iniziativa.

Il progetto prende il nome di “Adotta-1-Zebra”.

Lo scopo è quello di intraprendere un progetto di formazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale dove i ragazzi siano i veri protagonisti anche attraverso “l’adozione” di un attraversamento pedonale posto nelle vicinanze del proprio istituto scolastico.

Il progetto, il cui obiettivo è sviluppare informazione e consapevolezza sui temi della sicurezza, prevede anche la possibilità di stabilire un proficuo dialogo con le istituzioni, Campidoglio e XV Municipio, nel cui territorio è nato, al fine di segnalare situazioni di criticità o richiedere misure che possano garantire un miglioramento degli standard di sicurezza.

Per maggiori informazioni: adotta1zebra@libero.it  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome