Home ATTUALITÀ “Effetto Mundial” con Dino Zoff a Ponte Milvio

“Effetto Mundial” con Dino Zoff a Ponte Milvio

dino-zoff.jpgNel giorno dell’esordio azzurro in Brasile riviviamo quella storica edizione del torneo in compagnia di Dino Zoff che alle 19 di oggi, sabato 14 giugno, parteciperà alla presentazione del libro “Effetto Mundial”, scritto da Gianni Bondini e Juan Antonio Simón che si terrà a Libri e Bar Pallotta in piazza Ponte Milvio.

Dino Zoff, il “grande calcio in otto lettere” come l’abbiamo definito in una nostra recente intervista, questa volta ha rilasciato a Bondini un’intervista esclusiva, proposta in apertura del libro, in cui ha ripercorso nel dettaglio le varie tappe di quella fantastica impresa.

Si tratta di un racconto a due voci su un evento ormai lontano, eppure così radicato nelle menti e nei cuori di tutti. Da una parte l’Italia dei campioni, partita in sordina, tra le polemiche generali, e arrivata al trionfo dopo aver battuto niente meno che Argentina, Brasile, Polonia e Germania.

Dall’altra, il complesso percorso organizzativo della Spagna, lo sconforto dei tifosi di casa per le prove deludenti della loro nazionale, ma anche l’affermarsi della democrazia in un Paese ormai lontano dai difficili anni del franchismo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome