Home ATTUALITÀ XV MUnicipio, Ottavi: “Aperte iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi, più di 600...

XV MUnicipio, Ottavi: “Aperte iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi, più di 600 i posti”

ottavi.JPGDa lunedì 18 giugno, negli Uffici del Servizio Sociale in via Cassia 472, saranno aperte le iscrizioni per i centri ricreativi estivi. Ne dà notizia Michela Ottavi Assessore Politiche Sociali del XV Municipio lieta di poter annunciare che “più di 600, tra bambini e ragazzi del territorio, potranno partecipare fino a metà agosto ai centri ricreativi estivi del Municipio”.

Cinque i centri distribuiti nelle zone di Cesano – Osteria Nuova; Cerquetta – La Storta – Olgiata – La Giustiniana; Grottarossa – Tomba di Nerone – San Godenzo; Vigna Clara – Farnesina – Fleming – Corso Francia; Labaro – Prima Porta.

“Tra le diverse iniziative – continua Ottavi – abbiamo riservato un adeguato numero di posti ai diversamente abili e ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà, su indicazione dei servizi sociali municipali. Vogliamo andare incontro alle famiglie nel momento della chiusura delle scuole perché gli impegni lavorativi continuano e assicurare a tutti i bambini l’opportunità di passare le vacanze insieme ai loro coetanei con attività sportive, ludiche, ricreative ed educative. Un’altra opportunità saranno i centri ricreativi estivi organizzati da alcune scuole del territorio che hanno aderito al progetto del Dipartimento.”

“L’incontro estivo per i bambini è un’occasione importante di aggregazione, crescita e sviluppo delle relazioni e per le famiglie risponde ad esigenze di educazione, collettività e coesione sociale che spesso il nucleo familiare non può garantire in questo periodo dell’anno. Per tutte le informazioni – conclude l’assessore – è possibile consultare il sito internet istituzionale del Municipio Roma XV”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome