Home ATTUALITÀ XV Municipio, Torquati: “Chiarimenti sul parcheggio di Cesano”

XV Municipio, Torquati: “Chiarimenti sul parcheggio di Cesano”

torquati“Come Amministrazione del XV Municipio dobbiamo fornire alcuni chiarimenti ai cittadini sulla spiacevole situazione del parcheggio antistante i due nuovi supermercati della zona di Cesano, aperto un anno fa nonostante non fosse stato ultimato e fosse ancora un’area di cantiere.” A parlare così è il presidente del Municipio Daniele Torquati.

“Stiamo cercando da mesi di risolvere questa situazione. Dopo la riunione della scorsa settimana a cui come Municipio abbiamo partecipato con il Dipartimento Riqualificazione Periferie di Roma Capitale, la Polizia Locale e la Prato Pepe Srl, abbiamo diffidato quest’ultima (ditta concessionaria) affinché completasse immediatamente i lavori di messa in sicurezza dell’area del parcheggio: dovrà quindi installare l’illuminazione pubblica, regolarizzare i due passi carrabili esistenti, sistemare il marciapiede e congiuntamente con il Municipio e la Polizia Locale, creare una disciplina di traffico in entrata ed uscita con un’adeguata sistemazione della segnaletica verticale ed orizzontale”.

“Abbiamo inoltre chiesto alla Prato Pepe Srl – conclude Torquati – che i progetti delle opere di completamento vengano sottoposti al vaglio dei competenti uffici municipali. Dopo un anno dall’apertura del parcheggio ed un precoce “taglio di nastro”, pretendiamo che il privato faccia il suo dovere e completi immediatamente i lavori.”

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. NON CAPISCO COME SI FA AD APRIRE NON UNO MA DUE SUPERMERCATI IN UN’AREA DI ‘CANTIERE’. CHI HA RILASCIATO I PERMESSI? NON CREDO CHE SIA STATA UNA PROCEDURA REGOLARE.DOVE ERA LA POLIZIA LOCALE UN ANNO FA?

  2. Una più attenta e approfondita conoscenza delle situazioni e problematiche locali sarebbe propedeutica per evitare affermazioni che definirei dettate da ingenuità .
    Ci si lamenta perchè a Cesano non ci sono supermercati, ci si lamenta perchè si rilasciano permessi per aprirli, ci si lamenta perchè chi ne ha la competenza diffida la ditta concessionaria per non aver rispettato i termini di concessione e la invita a provvedere in merito. Non facciamo polemiche grottesche e ridicole!

  3. Le solite cose all’italiana,viene messo non 1 ma addirittura 2 cartelli di divieto di transito, però viene lasciato un passo(dove si fa capire si entra nel parcheggio però ….se succede qualcosa sono problemi tuoi). Magari passibile di multa. Certo non si possono chiudere i supermercati ,TUTTO QUESTO SUCCEDE DOPO IL TRAGICO INCIDENTE.

  4. Le polemiche grottesche e ridicole le fai tu. non è detto che quando si fanno delle migliorie a Cesano devono essere per forza fatte male. Ribadisco, ci sono delle regole ben precise per aprire nuovi supermercati e non vedo perché non sono state rispettate. Forse ci sono stati interessi privati? Chissà……..

  5. Ieri ci siamo ritrovati con il parcheggio del tutto chiuso,La via di baccanello,UNICA strada di comunicazione con via braccianese dalla cassia bis,nel pomeriggio si è creato tipo un tappo davanti ai 2 supermercati,quanto durera questo disservizio?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome