Home ATTUALITÀ Prima Porta, Paris-Chirizzi: “Al via lavori messa in sicurezza zona ex macelletto”

Prima Porta, Paris-Chirizzi: “Al via lavori messa in sicurezza zona ex macelletto”

chirizzi-paris.jpgDa oggi, a Prima Porta, il XV Municipio ha dato il via ai lavori per la messa in sicurezza della zona alluvionata “ex-macelletto”, nel tratto di via della Giustiniana compreso tra via Riserva di Livia e via di Santa Cornelia. Ne danno notizia l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Paris e la Presidente del Consiglio Municipale Luigina Chirizzi.

“Si partirà – spiegano – dalla pulizia dei fossi stradali o cosiddette “cunette di guardia”, verranno effettuati lavori di potenziamento delle griglie e delle tubazioni per la raccolta delle acque meteoriche e poi a seguire verrà realizzato un marciapiede per i pedoni. Non si tratta di un intervento definitivo, ma sono lavori che al momento potranno migliorare la situazione della zona in caso di forti piogge. Nel frattempo – concludono – il presidente del Municipio, Daniele Torquati, ha parlato con tutte le società di pubblici servizi che hanno condotte che passano sotto i ponticelli con l’obiettivo di liberare l’arco dove passa il fosso”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Una buona notizia i lavori citati dall’Assessore e dal Presidente del Consiglio. Come sottolineato giustamente nel comunicato, non si tratta però dei lavori definitivi per la messa in sicurezza. A questo punto sarebbe utile ed opportuno sapere anche quali sarebbero gli interventi necessari per la messa in sicurezza definitiva (e non solo momentanea). Si tratta solo di eliminare le condotto sotto il ponticello?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome