Home ATTUALITÀ Auditorium, oggi si gioca con la musica

Auditorium, oggi si gioca con la musica

giocomusica.jpgOggi all’Auditorium, dalle 10 alle 23, giornata a ingresso gratuito con grandi ospiti ed eventi speciali. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Musica per Roma propongono, insieme a Il Gioco del Lotto, Il Gioco della Musica, una kermesse aperta al pubblico di tutte le età.

Tra gli eventi da non perdere, le più celebri colonne sonore dirette da Nicola Piovani, alla guida per la prima volta della JuniOrchestra, la compagine orchestra formata da giovani musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; i concerti di presentazione dei dischi della Parco della Musica Records, con nomi come Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Roberto Gatto e l’appuntamento con l’ Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna.

Varie le iniziative affidate a studenti, giovani e giovanissimi, come la Juniorchestra, il Corso di Iniziazione Corale e il Laboratorio Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia, oltre alle performance degli studenti del Conservatorio di Santa Cecilia.
Sono in programma anche lezioni di rock, jazz, lezioni-concerto, laboratori corali, parate musicali, paesaggi sonori, djset, incontri e seminari.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome