Home ATTUALITÀ Il samba di Felicidade Suzy Da Costa al Teatro Patologico

Il samba di Felicidade Suzy Da Costa al Teatro Patologico

felicia.jpgIl Felicidade Suzy Show “Amo Roma” si terrà domenica 8 giugno alle 21, al Teatro Patologico di via Cassia 472, nell’ambito del Festival Internazionale di Teatro, Danza, Musica, Incontri “Riflessioni di un Viaggiat(t)ore – Il Viaggio è nella Testa”. Un appuntamento da non perdere, per tutti gli amanti della cultura e della musica brasiliana.

Felicidade Suzy Da Costa, considerata da “La Meravigliosa” da Baden Powell, con il quale la cantante ha collaborato a lungo, si esibirà in esclusiva assoluta, insieme a Natalio Mangalavite, pianista e compositore argentino che vanta di collaborazioni con Ornella Vanoni e Peppe Servillo, in un concerto dai ritmi tutti brasiliani, che spazierà dalla Bossanova, al Samba, ai caldi e avvolgenti Ritmi Latini, in un contesto del tutto originale e poliedrico come quello del Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi, a conclusione di “Riflessioni di un Viaggiat(t)ore – Il Viaggio è nella Testa – Festival Internazionale di Teatro, Musica, Danza, Incontri”

Felicidade Suzy è nata a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia brasiliana e si è stabilita sin da giovane a Rio de Janeiro. A meno di venti anni, è stata introdotta nella musica popolare brasiliana da Baden Powell, uno dei “padri” della “bossa nova” e uno dei più grandi chitarristi e compositori che il Brasile abbia mai avuto.
Felicidade Suzy è stata una delle poche cantanti ad accompagnare l’esigente Baden, che, come osserva la sua biografia di recente pubblicata “Violão vadio”, l’ha considera “la Meravigliosa”.

Nel 1990 si è esibita con lui a Rio de Janeiro, in “Un, deux, trois”, sotto la direzione di Ronaldo Boscoli. Nel 1993, Felicidade Suzy acquisita visibilità sui media e vince il concorso nazionale per nuovi cantanti in onda su uno dei canali televisivi più seguiti del paese (TV Globo). Due canzoni da lei registrate sono diventate la sigla di alcune delle principali trasmissioni televisive brasiliane.
Vale la pena di evidenziare la partecipazione speciale di Felicidade Suzy nel songbook Chico Buarque, grazie alla registrazione del brano “Vita”, e nel CD di Baden Powell, con la canzone “Ho parlato e detto”.

Domenica 8 giugno alle 21: un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cultura e della musica brasiliana.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome