Home ATTUALITÀ Tomba e Simeoni sportivi del secolo

Tomba e Simeoni sportivi del secolo

Galvanica Bruni

simeoni-tomba.jpgLo sciatore felsineo e la saltatrice veronese che fu primatista mondiale di salto in alto sono stati eletti atleti del secolo e saranno premiati lunedì mattina alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La classifica di merito riguardava gli atleti viventi.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Fondazione Onesti Franco Carraro hanno comunicato i nomi dei vincitori del premio “Giulio Onesti” 2014 che, in occasione delle celebrazioni legate al Centenario del Coni, sono stati individuati tra gli olimpionici viventi del secolo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il sondaggio, che ha fatto registrare un successo clamoroso in termini di adesione con quasi cinquantamila preferenze espresse, ha incoronato Alberto Tomba tra gli uomini e Sara Simeoni tra le donne: sono loro i campioni olimpici simbolo dei cento anni del Comitato olimpico nazionale italiano.

La designazione è avvenuta tramite una votazione che ha visto protagonisti, per il 60%, gli atleti vincitori di ori olimpici e paralimpici e per il rimanente 40% gli sportivi e gli appassionati. La premiazione verrà effettuata durante le celebrazioni del centenario del Comitato olimpico nazionale italiano in programma lunedì 9 giugno, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Moremassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome