Home ATTUALITÀ Frana Cassia Antica, Masini-Torquati: “Tra due settimane apriamo una corsia”

Frana Cassia Antica, Masini-Torquati: “Tra due settimane apriamo una corsia”

masini torquatiTra due settimane verrà riaperta la prima corsia in via Cassia Antica, attualmente chiusa per i lavori conseguenti alla frana del 31 gennaio. A dare la notizia l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici Paolo Masini e il presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

A margine dell’incontro che si è svolto questa mattina in Assessorato con i rappresentanti della CNA Commercio e Assocommercio di Roma nord, Masini e Torquati hanno infatti così dichiarato: “Grazie all’impegno dei nostri tecnici, che hanno lavorato anche di notte per coordinare gli interventi in danno, grazie allo sforzo dell’impresa e nonostante gli ostacoli posti dai privati proprietari dell’area saremo in grado di anticipare il cronoprogramma e dare respiro alla viabilità del quadrante, aprendo una corsia a senso unico di marcia a metà giugno, per poi terminare i lavori a fine mese”.

“Gli operai – precisano Masini e Torquati – lavorano con turni prolungati, non si sono fermati il 25 aprile e – annunciano – non si fermeranno il 2 giugno. Ci teniamo a ringraziare i cittadini e le forze produttive della zona che, in un clima che fin da subito è stato di grande collaborazione nonostante i disagi, hanno sostenuto il grande lavoro che questa Amministrazione ha messo in campo per ricucire le ferite del dopo-maltempo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

11 COMMENTI

  1. in che direzione verrà aperta?
    l’ideale sarebbe la mattina verso il centro e il pomeriggio verso fuori …. ma forse è troppo complicato …

  2. Sono felice di questa notizia ma anche dispiaciuta! Le maggior parte scuole termina il 5 giugno ed il maggior disagio è stato subito da coloro che dovevano fare i salti mortali per portare in tempo i figli a scuola; sono sicura che non sia colpa della giunta, ma manifesto “solo” il dispiacere per questa tristissima storia di inciviltà.

  3. Buongiorno.
    Io vengo da via Cortina, la nuova “tangenziale” da gennaio scorso, e ci terrei molto a sapere in quale direzione verrà aperta.
    Ormai da mesi, qualsiasi sia la mia direzione, scendo “a valle” dalla Balduina!
    E non vi dico che traffico e quanto inquinamento al semaforo di via Courmayeur!
    Quel semaforo è stato SEMPRE mal “tarato” ed ora si formano file molto più lunghe.
    Grazie molte.

  4. Secondo me avrebbe più senso riaprire la strada in direzione Cassia anzichè Giuochi Delfici. Infatti oggi chi vuole spostarsi da Vigna Clara in direzione nord deve fare un percorso alternativo lungo e tortuoso che ha creato enormi disagi sul traffico di via di Vigna Stelluti e di Corso Francia altezza Blockbuster, poichè va ad immettersi su una complanare stretta e lunga che termina, tra l’altro, con un semaforo dai tempi lunghi!

    Invece, per coloro che provengono dalla Cassia, il percorso via Pareto-Cassia Nuova-Vigna Stelluti è sicuramente più praticabile e scorrevole, tenendo conto ovviamente di alcuni orari critici.

    Immagino che anche l’Atac sarà del mio avviso…

  5. Salve,
    il 10 è passato. cosa è stato deciso durante la riunione con ATAC, Dipartimento, Vigili e
    Municipio?
    E’ confermata la riapertura per lunedì 16 giugno?

    GRAZIE !!!

    Luca

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome