Home ATTUALITÀ Fleming: voragine in via Flaminia, traffico in tilt per semaforo mobile

Fleming: voragine in via Flaminia, traffico in tilt per semaforo mobile

lavori.jpgContinua la saga delle voragini a Roma Nord. Da poco chiuse quelle di via della Camilluccia e di via Orti della Farnesina è il turno di via Flaminia Vecchia, al Fleming, dove nella giornata di ieri si è aperta una enorme buca, quasi due metri, al bordo del marciapiede.

Immediatamente è stato tutto transennato e a disciplinare le inevitabili conseguenze sul traffico è stato posto un semaforo provvisorio.

Ma chi l’ha posto evidentemente o non conosce la zona, o andava di fretta, o non ha rispettato le istruzioni, sempre che gli siano state date.

Resta il fatto che questo semaforo non è sincronizzato con quello in fondo a Via Flaminia Vecchia, allo sbocco su Corso Francia. E così, anziché fare il suo dovere fluidificando il traffico nei pressi della voragine sta invece mettendo in crisi tutta la circolazione locale.

buca1.jpg

Accade infatti che si creino due situazioni: chi arriva da Piazza Monteleone di Spoleto è impossibilitato ad accedere su via a causa dell’ingorgo mentre chi arriva dalla Flaminia tenta di andare dritto trovandosi poi davanti un muro di lamiera. Et voilà, il blocco è fatto, rien ne va plus.

buca2.jpg

Voragine e semaforo che fa di testa sua stanno creando non pochi problemi ai residenti. Se per porre rimedio alla prima occorrerà qualche giorno, per regolare il secondo basterebbe un pizzico di buona volontà.

David Colangeli

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ahahahah….nella foto si notano chiaramente una macchina e il camion della frutta parcheggiati in un punto dove c’è divieto di fermata…….poi dicono che il traffico è colpa delle buche……

  2. Ciao a tutti,
    la voragine e’ stata chiusa, il semaforo e’ stato tolto e c’e’ ancora la transenna ma la cosa incredibile e’ che il manto ha gia’ ceduto!!
    Non ci credevo e purtroppo non avevo il telefonino per fare una foto.
    Un saluto
    Iacopo

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome