Home ATTUALITÀ Europee nel XV, Leli (FI): “Bene FI, ora serve coesione centro-destra”

Europee nel XV, Leli (FI): “Bene FI, ora serve coesione centro-destra”

leliv1.jpg“Forza Italia si conferma, con oltre 11 punti di stacco dalle altre forze dell’area di centro-destra, primo partito d’opposizione alla sinistra nel XV Municipio. Tutto ciò nonostante che nel Consiglio Municipale l’opposizione stessa sia per la quasi totalità portata avanti da esponenti di altri partiti”. Così Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Silvio XV Municipio.

“Forza Italia inoltre raggiunge proprio a Roma nord il suo miglior risultato romano con 17,7 punti percentuali, il 4% in più che negli altri territori capitolini. Fuochi d’artificio? No, prendiamo atto di questo risultato – prosegue Leli – ottenuto sul territorio con tante iniziative al fianco dei cittadini, ma, a parte il calo dei 5 Stelle, che non sono radicati e mai lo saranno sul territorio, non possiamo essere pienamente soddisfatti, di fronte ad un numero di consensi elevato dei nostri veri avversari: quella sinistra che così tanto qui a Roma nord ha deluso i cittadini”.

“Siamo però convinti – si legge nella nota – che il voto per il Pd nel XV Municipio sia stato un sostegno al premier Renzi piuttosto che un ‘placet’ all’operato del sindaco Marino e degli amministratori locali, i quali, anzi, tutto sono meno che espressione del nuovo leader PD, provenienti come sono da correnti ‘bersaniane’ e ‘bindiane’ della vecchia guardia”.

“Adesso però – spiega Leli – occorre che il centro-destra ritrovi la coesione, mettendo insieme, compatti, il meglio che c’è in termini di uomini e di idee sul territorio per risanare questo grande Municipio. Con il contributo di tutte le forze in campo, è possibile viaggiare nuovamente, insieme, verso cifre adatte a rappresentare quella ampia, se non maggioritaria, fascia di cittadini moderati che da sempre compone i nostri quartieri. Da soli si partecipa – conclude Leli – insieme, si torna a vincere”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Pezzella dice “chiudiamo la porta ai traditori” Leli “dice “ritroviamo la coesione”, bello questo pensiero univoco di Forza Italia ! Chi dei due rappresenta il partito ? No, tanto per sapere….

  2. Io da semplice cittadino credo che il centro destra con un PD così forte a livello nazionale può giocarsela solo se unito e compatto. D’altra parte non bisogna essere nemmeno troppo pessimisti perché il voto alle europee a favore del PD credo sia un voto che non rispecchia cosa pensano davvero i cittadini sull’operato delle amministrazioni di centrosinistra a Roma e su Roma nord. Quello si vedrà solo con le amministrative.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome