Home ATTUALITÀ C’è l’anima di Garibaldi a Ischia di Castro

C’è l’anima di Garibaldi a Ischia di Castro

garibaldi.jpgChissà se seguiranno almeno in “Mille” la spedizione che Antonello Ricci ha organizzato stavolta a Ischia di Castro, dove sbarcherà per raccontare ed elucubrare storie a sfondo maremmano dell’Eroe dei due mondi. A Orte invece si può visitare la città sotterranea con spunti di vita etrusca.

L’appuntamento con la nuova “passeggiata del santo editore” è prevista domenica 25 maggio alle 10. A Ischia di Castro, in via San Rocco numero 2, davanti al Comune. Davide Ghaleb e “Banda del racconto” presentano “Garibaldi e garibaldini in Maremma”, passeggiata-racconto nel centro storico di Ischia di Castro, culla e fornace di lotte e ideali garibaldini, di e con Antonello Ricci e “pillole” storiche a cura di Maura Lotti, autrice del libro “Terra e Unità: Ischia Di Castro nel Risorgimento”, scritto per DG editore.

Con la partecipazione di Pietro Benedetti, la passeggiata si snoderà per vie e piazze del borgo alto-laziale facendo tappa nei più significativi luoghi della memoria garibaldina locale. Prezzo del biglietto? Come sempre il biglietto consiste nell’acquisto di un libro a scelta fra quelli del catalogo di Davide Ghaleb Editore.

A Orte invece il 24 e 25 maggio c’è la nona edizione di “San Sebastiano in Fiore”, la manifestazione di primavera per la promozione turistica del centro storico di Orte organizzata dalla Contrada San Sebastiano con visite guidate al centro storico e alla contrada, pranzi in taverna e di visita dell’Orte sotterranea con il cunicolo etrusco, la colombaia, il pozzo di neve e gli altri siti recentemente aperti.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome