Home ATTUALITÀ XV Municipio, Torquati: “Grazie a Marino situazione rifiuti verso la normalità”

XV Municipio, Torquati: “Grazie a Marino situazione rifiuti verso la normalità”

torquati“Siamo molto soddisfatti che l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino abbia raccolto il nostro appello assicurando quest’oggi che il consorzio Colari ha accettato di avviare al trattamento un maggior quantitativo di rifiuti indifferenziati, fino al massimo autorizzato”. Così, in una nota, Daniele Torquati, presidente del XV Municipio.

“Questo sta permettendo già da oggi e poi nei prossimi giorni di indirizzarci verso una regolarizzazione e normalizzazione della raccolta dei rifiuti grazie al funzionamento a pieno regime degli impianti. In ogni caso vigileremo e la nostra attenzione rimarrà alta nel controllo del territorio”.

“L’amministrazione comunale ed il sindaco Marino – continua Torquati – hanno affrontato in questi primi mesi la questione rifiuti con la reale intenzione di portare finalmente a Roma una seria raccolta differenziata. Le difficoltà ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, ma queste sono dovute al fatto che l’amministrazione comunale ha deciso, con coraggio, di voltare pagina rispetto alle precedenti dinamiche che ci hanno portato alla situazione odierna.”

“Per quanto riguarda il XV Municipio – conclude Torquati – stiamo cercando le aree per le isole ecologiche con l’obiettivo di essere pronti dal 2015 ad iniziare la raccolta differenziata.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Semplicemente SPERIAMO! A Cesano in via Pietro Bellino la situazione è pesantissima, con il caldo la spazzatura inizia a diffondere odori nauseabondi, invade la sede stradale ed ancora più pericoloso i marciapiedi, frequentati dai bambini che escono dal centro sportivo Fidia. Le istituzioni sono avvisate, e mi auguro intervengano quanto prima.

  2. Percorrendo le strade tutta questa normalità ancora non c’è!
    La monnezza è sempre al suo posto preferito, in terra.
    Il disagio però, c’era pure prima del problema agli impianti segnalato da AMA , e mi sa che continuerà perchè questo equilibrio con cui si va avanti è instabile, basta poco per andare in difficoltà.
    Sig. Claudio ha ragione bisogna intervenire concretamente per soluzioni definitive Roma che è la città d’arte e storia per eccellenza, non merita tutto questo!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome