Home ATTUALITÀ XV Municipio, Ottavi: “Domani secondo ‘tavolo bisogni’: tema la disabilità”

XV Municipio, Ottavi: “Domani secondo ‘tavolo bisogni’: tema la disabilità”

ottavi1.JPG“Dopo l’importante e partecipato tavolo dei bisogni su minori e famiglie è convocato per domani alle ore 15, presso la Sala Consiglio del Municipio Roma XV in via Flaminia 872, il tavolo di concertazione sulla disabilità” Ne dà notizia l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio, Michela Ottavi.

” La disabilità non afferisce a un ambito specifico delle politiche sociali ma deve ricevere una chiave di lettura che coinvolga diversi campi come la viabilità, l’urbanistica, la residenzialità, l’istruzione, l’integrazione lavorativa, la cultura e il tempo libero”.

“Stiamo predisponendo con il Comune di Roma – informa quindi l’assessore – la riforma dell’assistenza domiciliare a cui Gianni Alemanno e l’ex presidente di municipio Gianni Giacomini hanno drasticamente tagliato il monte ore, con disagi intollerabili per gli assistiti e le loro famiglie. Prima dell’estate, inoltre, arriverà in Consiglio Municipale la Delibera per l’istituzione della Consulta sulla disabilità” .

“Il confronto e la partecipazione dei cittadini e delle realtà sociali – conclude Michela Ottavi – è indispensabile per promuovere e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità per un Municipio in cui ogni cittadino in quanto tale abbia il diritto di essere riconosciuto come persona nella propria integrità e specificità”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome