Home ATTUALITÀ Just a gigolò a Ponte Milvio

Just a gigolò a Ponte Milvio

libribarpallotta.jpgSabato 24 Maggio, alle 18.30, alla libreria Libri&Bar Pallotta in Piazza Ponte Milvio Andrea D’urso presenta il suo romanzo “Just a gigolò” edito da Edizioni E/O. Andrea D’Urso è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha scritto racconti e poesie ma Just a gigolò, finalista al Premio Calvino 2013, è il suo romanzo d’esordio.

Il libro

Alto, bello, atletico, professione gigolò. Il suo nome è Pino ed è un professionista del sesso, un broker del mercato più libero che c’è.
Il romanzo di Andrea D’Urso ci porta a spiare con un accenno di elegante voyeurismo le vite delle sue clienti, che lo vedono come lo strumento per realizzare i loro inconfessati desideri o magari, semplicemente, il loro inconfessabile desiderio di affetto.
Ma Pino non è solo un amante infaticabile e anaffettivo, caloroso eppure distaccato: il suo passato ha lasciato delle tracce in lui e il dolore esistenziale si mescola all’orgoglio e a una sprezzatura nei confronti dell’ovvio che lo rende accattivante, pur nel suo ostentato cinismo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome