Home ATTUALITÀ Cassia, al via Riflessioni di un Viaggiat(t)ore al Teatro Patologico

Cassia, al via Riflessioni di un Viaggiat(t)ore al Teatro Patologico

patologicoRiflessioni di un Viaggia(t)ore – Il Viaggio è nella Testa – Festival Internazionale di Teatro Danza Musica Incontri” in programma al Teatro Patologico, via Cassia 472, si aprirà domenica 18 maggio con una giornata tutta dedicata all’Africa.

Continuerà poi la prossima settimana con una vasta programmazione di spettacoli e concerti e ospiti internazionali (clicca qui per il programma).

Domenica 18 maggio

Ore 18.00 Africando di Nicola Lo Re
L’Africa e le rotte del mitico Sahara, attraversate con spirito di viaggiatore puro. Un libro che rivela la profonda passione per il deserto. Una panoramica di viaggi spesso solitari e autonomi. Ampia galleria fotografica con racconti e aneddoti avventurosi.

Ore 19.30 Aperitivo Mediterraneo

Ore 20.30 Kermesse
Presentazione del CD frutto del laboratorio musicale curato dall’Associazione PRIME Italia e destinato a rifugiati di diversa nazionalità.
Undici Tracce tracce di pura energia e un repertorio in continua evoluzione che spazia fra i confini senza limiti della musica popolare, dell’Africa come di tutto il mondo.

Canzoni di pace e di guerra, testimonianze di uomini in fuga e di speranze tradite, fra cui spiccano la canzone che apre l’album, Italy sigui, che racconta le difficoltà e i sogni non realizzati di un immigrato in Italia, e la caracollante ballata d’amore Philomene, capace di essere ricordata sin dal primo ascolto.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Se magari evitassero anche di farsi pubblicità abusivamente con lenzuola sui cavalcavia, scritte, frecce appese ai semafori e quant’altro sarebbe ancora meglio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome