Home ATTUALITÀ I “Valori dello sport” in dirittura d’arrivo

I “Valori dello sport” in dirittura d’arrivo

valorisport.jpgL’iniziativa, griffata Coni Lazio, ha coinvolto stavolta centosessantotto scuole con oltre quindicimila studenti e incrementato del cinquanta per cento gli ultimi dati del 2012, quando erano centotré scuole e undicimilacinquecento gli studenti.

Rush finale per l’ottava edizione del progetto “I valori nello sport”, esteso quest’anno all’intera regione. Partito a metà ottobre dalla SMS “Manzi” di Civitavecchia durante il Mondiale Youth RSX di windsurf, in sette mesi ha macinato migliaia di chilometri in tutto il Lazio, raggiungendo cosi 168 scuole con oltre 15.000 studenti e incrementando del 50% gli ultimi dati del 2012 (erano 103 scuole e 11.500 studenti).

Nel frattempo l’iniziativa, rivolta agli studenti dagli 11 ai 14 anni, prosegue i suoi incontri con due appuntamenti dedicati al canottaggio.

Oggi, venerdì 16 maggio, a sedere tra i banchi della I.C. “Garibaldi” di Genazzano sarà il campione del mondo under 23 Massimiliano Rocchi, mentre sabato 17 toccherà a Gabriella Bascelli, ex campionessa europea nel doppio, di scena all’istituto commerciale “San Pio V” nel XIII municipio. La settimana si chiuderà domenica 18 con una giornata speciale dedicata al ciclismo e un omaggio al Giro d’Italia, che proprio in questi giorni attraversa il Lazio. Franco Vona, corridore professionista e vincitore in carriera di tre tappe della Giro, con molti piazzamenti nelle classiche italiane e internazionali, incontrerà gli studenti della SMS “Conti” di Cassino.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome