Home ATTUALITÀ NCD-FDI-Gruppo Misto XV: “Registro unioni civili? Spot elettorale di Torquati”

NCD-FDI-Gruppo Misto XV: “Registro unioni civili? Spot elettorale di Torquati”

“Il Presidente pensa agli spot elettorali piuttosto che a risolvere i problemi che da mesi affliggono i cittadini di questo quadrante di Roma Nord! ” Questo il commento unanime dei consiglieri NCD Stefano Erbaggi, Giuseppe Mocci, Gianni Giacomini, Dario Antoniozzi, Isabella Foglietta, di FDI Giuseppe Calendino, e del Gruppo misto, Giuliano Pandolfi.

“L’istituzione del registro delle unioni civili, approvata oggi in Consiglio, è uno spot elettorale per distogliere l’attenzione dai problemi che da mesi affliggono il XV Municipio e i suoi cittadini, e ai quali il Presidente Torquati e la sua Giunta, a quasi un anno dal proprio insediamento, non hanno mai dato risposta” tuonano all’unisono a valle della lunga seduta odierna.

“L’istituzione di questo registro è contro ogni democrazia e contro ogni regola. Non spetta al Municipio trattare un argomento di esclusiva competenza del legislatore, che è l’unico che può attribuire diritti e obblighi reciproci a due soggetti non coniugati – precisano in una nota i consiglieri dell’opposizione – il nostro territorio cade a pezzi: le scuole hanno gravi problemi strutturali, le strade sono piene di buche e non vengono riasfaltate da questo inverno, abbiamo due frane, a conseguenza delle alluvioni di gennaio scorso, che sono ancora lì, a ricordarci che nulla è stato fatto, e la Giunta Torquati ha l’ardire non solo di non curarsene ma di prestare attenzione a questioni che non sono di propria competenza. Che vergogna!”

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Invece di pensare al registro delle unioni civili (cosa giusta in un paese civile) l’ex maggioranza. Pensasse ai lavori non fatti o non finiti e non inveire contro chi stà lavorando seriamente con amore e passione. Ricordandosi che il loro presidente lo hanno sfiduciato,

  2. @ Cade, ci elenchi i lavori fatti da questi incapaci con serietà,con amore e con passione… STO TREPIDANDO IN ATTESA DEL LUNGO ELENCO… sa come diceva Totò : “ma mi faccia il piacere!!!”

  3. @ nico
    Ci elenchi lei i lavori di prevenzione geologica fatti sul territorio dall’amministrazione di destra del xv municipio in queste ultime consiliature per evitare frane e smottamenti

  4. @ stefano g.
    Io aspetto la risposta di Cade ed ecco arrivare l’avvocato d’ufficio di circostanza… Se vuole sapere cosa hanno fatto i vecchi amministratori lo deve chiedere a loro, che saranno ben felici di farle l’elenco che richiede. Dato che io i lavori seri,passionali ed amorevoli fatti dall’amministrazione in carica NON LI HO VISTI PERCHE’ NON ESISTONO PROPRIO, chiedevo lumi a Cade, non posso farlo??

    p.s. : fare poi l’esempio della prevenzione geologica in Italia, significa scivolare sulla classica buccia di banana,ma se non se ne rende conto,lasci perdere… Finora non si è discusso di prevenzione,ma d’incapacità d’azione dopo il fatto accaduto, o forse non si è ancora reso conto del tempo passato ??

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome